La Forza Delle Donne

Dal 1984 l’Azalea della Ricerca sboccia ogni anno per dare nuova forza alla ricerca contro i tumori che colpiscono le donne, e nel tempo è diventato un simbolo della salute al femminile. “La forza delle donne” è il messaggio che vogliamo trasmettere con l’Azalea della Ricerca. Una forza che parte dalla ricerca e arriva alle pazienti, attraverso il sostegno delle persone che se ne prendono cura.

Francesca e Antonella

“Si dice che ‘la mamma è sempre la mamma’ e non potrei essere più d'accordo. È stata con me ogni minuto, da quando mi hanno detto che avevo un linfoma di Hodgkin, mi ha accompagnata a ogni visita, a ogni seduta di chemioterapia, a ogni ricovero; è stata la mia forza. Dico sempre che senza i miei affetti non ce l’avrei fatta: la mia famiglia, il mio compagno, gli amici, quelli veri, mi hanno sostenuto ogni giorno durante la battaglia contro il cancro. Sono sincera quando dico che da sola non so se ce l’avrei fatta!”. Francesca e la mamma Antonella sono le protagoniste della campagna di quest’anno, guarda il video della loro storia.

Storie di donne

“Dove hai trovato la forza per affrontare la malattia?” Lo abbiamo chiesto a tre donne: Ilenia, Emanuela e Roberta e abbiamo scoperto che la forza si può trovare dentro di sé, ma anche nelle persone che ci vogliono bene.

Guarda le loro storie

Sostieni la ricerca sui tumori
che colpiscono le donne

Dove trovare
le Azalee della Ricerca

Punti di distribuzione
Newsletter

L’informazione è il primo passo per combattere il cancro

Resta aggiornato sui progressi della ricerca, sulle iniziative e tutte le novità AIRC.

Iscriviti alla newsletter